Centralini telefonici Voip
Impianti telefonici per la comunicazione aziendale unificata
Il concetto di centralino telefonico è ormai superato, in quanto le nuove tecnologie permettono di superare molti ostacoli sia tecnici che logistici.
Basti pensare che un telefono da scrivania può essere connesso ad un cellulare, ad una videocamera o meglio ancora diventare un video-citofono.
La geolocalizzazione non è più un problema e collegare le sedi staccate oppure le varie filiali di un’azienda oggi è fattibile in modo semplice ed a costi contenuti.
Progettare e installare impianti telefonici Voip rappresenta uno dei maggiori punti forza in tutta l’area del nordest di SIS INFORMATICA. L’azienda oltre a fornire la migliore consulenza progettuale sull’infrastruttura necessaria ai centralini telefonici di ultima generazione offre soluzioni chiavi in mano per garantire alla clientela il raggiungimento della soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze comunicative e di collaborazione.
L’utilizzo di un centralino telefonico in ufficio o azienda, sia essa un piccolo studio, un call-center, una PMI o una grande impresa permette di gestire tutte le tipologie di linee telefoniche esistenti dalle analogiche RTG alle linee digitali ISDN, fino all’attuale interfacciamento con operatori VoIP tramite trunk-SIP.
La telefonia IP rappresenta un punto di svolta nella gestione degli impianti telefonici, in quanto Internet e il protocollo VoIP permettono di ridurre i costi di gestione delle linee telefoniche.
SIS INFORMATICA realizza soluzioni ad-hoc, installa e fornisce tutta la consulenza necessaria su :
- Centralini telefonici PBX (PBX è l’acronimo di Private Branch Exchange, ovvero una rete telefonica privata utilizzata all’interno di un’azienda o organizzazione)
- Telefoni IP, analogici o BCA
- Telefoni Cordless-DECT
- Multicelle DECT (Per coprire grandi spazi all’interno e all’esterno di un’azienda)
PRINCIPALI VANTAGGI DEL NOSTRO CENTRALINO VOIP
- Sedi interconnesse via internet
- Sfrutta il cablaggio della rete LAN esistente
- Supporta linee Tradizionali e Voip
- Deviazione verso cellulari o fissi
- Telefoni remoti via Internet
- Utilizzo del PC mediante softphone
- Funzione del smartphone come interno del centralino
- Risponditore automatico
- Casella vocale con email
- Gestione orari ufficio
- Conferenze
- Telefoni liberi (non proprietari)
- Monitoraggio e registrazione delle chiamate (ove consentito)
- Rubrica condivisa e centralizzata
- Controllo e gestione accessi
- e molto altro…